amoruso-giuseppe-01

Amoruso Giuseppe • Servizi di Logistica integrata

amoruso-giuseppe-03

Amoruso Giuseppe • Servizi di Logistica integrata

amoruso-giuseppe-02

Amoruso Giuseppe • Servizi di Logistica integrata

amoruso-giuseppe-04

Amoruso Giuseppe • Servizi di Logistica integrata

Amoruso Giuseppe SPA • Profilo aziendale

Leader nell’offerta di servizi integrati di stoccaggio e movimentazione, da fondo stiva nave e consegna fino al domicilio del cliente, Amoruso Giuseppe Spa opera nel settore da quasi un secolo e da 35 anni nel Porto di Salerno: la polivalenza dei servizi offerti, assieme ad un parco macchine caratterizzato dall’elevata automazione e dall’avanzato livello tecnologico, sono le due leve principali dell’attività aziendale.

  • Amoruso Giuseppe Spa

    Alla quarta generazione imprenditoriale, Amoruso Giuseppe Spa è oggi guidata dallo stesso gruppo familiare che l’ha fondata e fatta evolvere dalla semplice attività di spedizioniere a capofila dell’Amoruso Group.

Diventare l’interlocutore unico di riferimento per tutti i clienti operanti in uno dei maggiori scali internazionali del Mediterraneo, quale quello della città di Salerno, è stato l’obiettivo che l’azienda ha perseguito nel tempo e che ormai da anni ha solidamente acquisito.

Proponendosi come operatore logistico integrato assicura ai clienti crescenti risultati nel campo dell’ottimizzazione dei costi di acquisto dei servizi attraverso la totale integrazione tra i vari segmenti del Supply chain management.

I saldi valori dettati della conduzione familiare dell’ Amoruso Giuseppe Spa, quindi, sono alla base di decenni di successi imprenditoriali. L’esperienza acquisita, giorno per giorno, si è sedimentata in un bagaglio di know-how che i clienti riconoscono e si aspettano.

Nello specifico, l’azienda ha concentrato negli anni la prevalenza dei propri sforzi per la crescita nell’ambito della movimentazione e stoccaggio dell’acciaio, alluminio, coils, banda stagnata, vergella ed ogni altra tipologia di materiale dando un impulso enorme allo sviluppo delle attività industriali del Meridione. Forte di oltre 60.000 mq di superficie portuale in concessione e di oltre 12.000 mq di magazzini coperti, l’efficacia dei processi lavorativi è assicurata da un importante parco macchine rappresentato da tre gru mobili con portata da 40 a 100 tonnellate, fork-lift con portata dalle 10 alle 35 tonnellate, reach-stacker e contstacker e dall’ Hydra: una macchina realizzata su progetto Amoruso al fine di migliorare la tecnica e i tempi di immissione e movimentazione dei coils d’acciaio all’interno dei magazzini.

Flessibilità, dinamicità e continua propensione allo sviluppo di tecniche e tecnologie fanno sì che i processi esecutivi abituali della Amoruso Giuseppe Spa siano divenuti, nel tempo, un punto di forza anche dei nostri clienti: maggiore snellezza e affidabilità assicurano abbattimento dei tempi di movimentazione e consegna, riduzione dei costi di stoccaggio, crescente e costante competitività nel proprio segmento commerciale.

La velocità delle comunicazioni, la globalizzazione del mercato e la sua rapida evoluzione, infine, richiedono una immediata risposta: è nel presente che è necessario farsi trovare pronti con un’offerta innovativa, maggiormente strutturata e qualitativamente al di sopra di quella dei propri diretti concorrenti. Amoruso Giuseppe Spa, fedele a questa vision, riconfigura ciclicamente le proprie procedure esecutive, ingegnerizzando il ciclo lavorativo sempre più in ogni sua parte, acquisendo nuove e migliori risorse mediante la formazione costante, studiando e facendo proprie tutte le dinamiche in grado di soddisfare le sempre crescenti esigenze dei clienti.

GENERAL CARGO

Amoruso Giuseppe Spa, inoltre è leader nella movimentazione di pezzi eccezionali e general cargo. Ecco alcuni esempi delle potenzialità dell’azienda nella movimentazione di ogni sorta di carico eccezionale:

  1. movimentazione di impianti eolici (con pale di lunghezza ben oltre 35 mt.);
  2. impianti termici ed idraulici in uso nelle centrali energetiche;
  3. trasformatori;
  4. parti di aereo/elicotteri, nonché di bobine (metalliche ed in legno con elevato diametro);
  5. alaggio di yatch.

Edison, Goodyear, Marangoni, Getra, Agusta, Alenia sono solo alcuni esempi di aziende, leader nei rispettivi mercati, che hanno affidato ed affidano tutt’oggi le loro esigenze logistiche alle nostre capacità operative ed alla nostra esperienza.

IL PELLET E LE ALTRE MERCI SFUSE

L’Amoruso Group è sempre aperta a nuovi mercati. Grazie ai suoi ingenti investimenti e all’acquisto di ampi spazi coperti esterni al porto è da oggi il tuo partner ideale nel Sud Italia per lo sbarco e il confezionamento di “prodotti sfusi” quali pellet, fertilizzanti, sale, etc.

Tutto il processo di confezionamento avviene in un’area opportunamente attrezzata dove il materiale viene trasferito direttamente durante le fasi di sbarco. É qui che l’Amoruso ha investito fortemente negli ultimi anni con l’acquisizione di macchinari di confezionamento e pallettizzazione di ultima generazione.

La nostra esperienza nel settore permette alla clientela di fruire del “valore aggiunto” di una tecnologia polivalente, affidabile e di elevata qualità.

Galleria fotografica

Amoruso Group

Operating Structures

Terminal Container The Terminal Container operates on an area of ​​about 30,000 square meters of housing

Our values

Amoruso Group differs from others thanks to a multinational company management family type that allows

The partners

Our logistics operation in support of the Fiat group began in 1983 when, with the

Why choose us?

Amoruso Group is a leader company in the materials handling in the Port of Salerno, is

Il Porto di Salerno

Con la sua posizione nel centro del Mediterraneo il Porto di Salerno, situato nell’omonimo golfo

Top