I partners

I partners

La nostra attività logistica a supporto del gruppo FIAT ha inizio nel 1983 quando, con la costruzione del primo magazzino dry del porto di Salerno, comincia l’attività di sbarco di lamiera di ferro avvolta in coils destinata alla produzione della scocca delle autovetture.

La particolare posizione geografica del porto rende infatti lo scalo salernitano il baricentro logistico della FIAT AUTO per le proprie attività di import ed export dai sui stabilimenti nel Meridione d’Italia. I clienti di riferimento, che vendono costantemente materia prima alla FIAT (250.000 ton/anno in media) e per i quali lavoriamo direttamente sono:

 

  • ARCELOR MITTAL LOGISTICS
  • SAMSUNG GMBH
  • DUFERCO SA
  • BAOSTEEL/DISTRIBUZIONE ACCIAI

 

Nel 2014, quotidianamente abbiamo effettuato consegne agli stabilimenti dell’indotto FIAT per circa 80 autotreni al giorno.

Nel settore delle merci refrigerate operiamo da oltre trent’anni con CHIQUITA FRUIT e PACIFIC FRUIT (BONITA), per le quali curiamo tutto il ciclo logistico e di controllo qualità su banane ed ananas.

Nell’ambito dell’attività svolta sui contenitori i nostri clienti principali sono la ARKAS e la TARROS, armatori di primissima fascia nell’ambito del trasporto merci nel Mediterraneo e con ambiziosi programmi di crescita nel prossimo futuro.

Inoltre, dal 2009, assistiamo navi da crociera e lavoriamo per i principali armatori europei ed americani, CARNIVAL e ROYAL CARRIBEAN che sono soci nella SALERNO CRUISES, società della Amoruso Group dedicata a questo settore.

Infine nel comparto dei materiali non ferrosi collaboriamo strettamente con i due principali trader europei dell’alluminio: STEINWEG e GLENCORE.

Aziende del Gruppo Amoruso

Amoruso Giuseppe Spa - Porto di Salerno Terminal Frutta - Porto di Salerno Salerno Cruises - Porto di Salerno Vitale Luigi & C - Porto di Salerno

Amoruso Group

Top