Strutture Operative

Strutture Operative

Terminal Container

Il Terminal Container opera su un’area di custodia doganale di circa 30.000 mq: 20.000 mq destinati ai contenitori pieni e 10.000 mq alla gestione dei contenitori vuoti. Tarros, Grimaldi ed Arkas sono tra le pincipali compagnie di navigazione che affidano la movimentazione dei loro contenitori al Terminal dell’Amoruso Giuseppe S.p.A. L’impiego di due gru semoventi permette l’utilizzo di tutte le banchine disponibili, 900 ml circa, garantendo alle navi, grazie anche a turni di lavori di 24 ore su 24, un rapido ed efficiente disbrigo con rese di 25-30 contenitori per ora/per squadra.

La movimentazione dei contenitori pieni e vuoti è gestita tutti i giorni da un moderno e semplice sistema computerizzato che consente di conoscere in ogni momento la loro posizione.

Il Magazzino coperto

L’Amoruso Giuseppe S.p.A. dispone delle uniche aree coperte all’interno del porto di Salerno, per un’area complessiva di 7000mq nei quali è in grado di stoccare tra l’altro materiale siderurgico a freddo, banda stagnata, vergella di alluminio; le metodologie ed i mezzi utilizzati permettono di rispondere alle politiche di consegne just-in-time.

Il magazzino Amoruso è stato scelto dai principali fornitori siderurgici della FIAT AUTO S.p.A. come magazzino ufficiale per gli stabilimenti di Pomigliano d’Arco, Cassino e Melfi.

Hydra

Hydra nasce dall’esigenza e dalla ferma volontà dell’Amoruso Giuseppe S.p.A. di poter disporre di una macchina in grado di rispondere alle sempre crescenti esigenze del gruppo e dei suoi clienti di ottimizzare la gestione dei coils nel magazzino per lo stoccaggio di merci al coperto. Una serie di innovative soluzioni tecniche e di una serie di programmi logici di controllo consentono alla Hydra di ridurre sensibilmente i tempi di stoccaggio e ricarica, nonché di evitare rotture accidentali della merce.

Tutti i vantaggi dell’ Hydra:

  • minor tempi di immissione in magazzino
  • minor tempi di selezione merce
  • minor tempi di ricarica
  • maggior sicurezza nella movimentazione
  • assenza di danni accidentali alla merce
  • maggiore tutela verso il cliente finale

Aziende del Gruppo Amoruso

Amoruso Giuseppe Spa - Porto di Salerno Terminal Frutta - Porto di Salerno Salerno Cruises - Porto di Salerno Vitale Luigi & C - Porto di Salerno

Amoruso Group

Top