Terminal Container

terminal-container

L’incremento dei traffici container del Mediterraneo rappresenta una grande opportunità per il Porto di Salerno che può così aumentare la propria quota di mercato in questo settore.
Grazie al Terminal Container dell’Amoruso Giuseppe Spa il sistema portuale di Salerno si candida a rappresentare un accesso privilegiato ai mercati emergenti del settore della movimentazione merci.

L’Amoruso Giuseppe Spa è una società leader nelle operazioni portuali di carico, scarico, trasbordo, deposito e movimentazione di ogni genere di merci e materiali. La disponibilità di un Terminal Container come quello della Amoruso Giuseppe spa dotato di organizzazione e tecnologie adeguate, consente di offrire servizi a costi competitivi, molto apprezzati da un ampio portafoglio di clienti quali Tarros, ArkasGrimaldi, Cma, Hamburg sud, Delmas etc che hanno una costante movimentazione di grandi quantità di container e che hanno affidato la movimentazione dei loro contenitori al Terminal Container dell’Amoruso Giuseppe Spa .

Per potenziare la propria capacità di ricezione nel settore, il Terminal Container opera su un’area di custodia doganale di oltre 30.000 mq. L’impiego di due gru semoventi permette l’utilizzo di tutte le banchine disponibili garantendo alle navi, grazie anche a turni di lavori di 24 ore su 24, un rapido ed efficiente disbrigo con rese prossime ai 30 contenitori per ora/per squadra.

La movimentazione dei contenitori pieni e vuoti è gestita tutti i giorni da un moderno e semplice sistema computerizzato che consente di conoscere in ogni momento la loro posizione. Il Terminal Container della Amoruso Giuseppe Spa rappresenta una porta di accesso privilegiata alla movimentazione delle merci containerizzate nell’ambito del Porto di Salerno ed offre l’opportunità di ridurre in modo sensibile i costi di gestione grazie alla qualità dei servizi offerti.

Top